Graffitari in azione sugli scuolabus del comune, Mellone:"Solo qualche anno fa queste sarebbero state occasioni imperdibili per qualche carrozziere amico"

Neritin Graffiti  sugli scuolabus del comune. In nottata sono stati diversi i pulmann gialli, destinati al trasporto degli scolari, letteralmente vandalizzati da ignoti. Che, armati di bombolette, gli hanno utilizzati come sfondo per realizzare le loro "Creazioni". Gli autobus sono parcheggiati di solito nell'area antistante l'ex tribunale oggi sede di uffici comunali. 

Servendosi  di bombolette spray gli improvissati writers hanno realizzato la propria tag o altri disegni variamente stilizzati, sulle pareti esterne dei mezzi pubblici. A denunciare sul web l'atto vandalico lo stesso primo cittadino che non ha perso l'occasione di farsi immortalare mentre, travestito questa volta da apprendista corrozziere, cerca, armato di straccio, di ripulire le fiancate degli scuolabus.

Non è nuovo a queste trovate, lo abbiamo già visto rispettivamente in groppa ad un trattore mentre tenta di spalare la neve, insieme a volontari che poi volontari non erano, o ancora mentre, travestito da facchino,si fa carico eroicamente del  trasporto pacchi, ci manca "solo" la foto mentre con un casco da aviatore inaugura il percorso dell'idrovolante che da Santa Caterina collegherà il Salento alla volta della Grecia.

Nell'inevitabile post evidenzia:"Stamattina autisti, accompagnatori, piccoli scolari e famiglie si sono svegliati con una brutta sorpresa. Nella notte alcuni vandali si sono introdotti nel parcheggio degli scuolabus di via Falcone e Borsellino imbrattandoli". "Ovviamente i responsabili verranno assicurati alla giustizia grazie alle telecamere di sorveglianza da noi installate. La pulizia dei mezzi sarebbe costata migliaia di euro. Ma grazie alla disponibilità di Adriano (uno degli autisti con un passato da carrozziere) siamo al lavoro da qualche ora per restituire ai nostri ragazzi mezzi lindi e dignitosi già dalla giornata di domani. Con una spesa di poche decine di euro di diluente". Non manca naturalmente la stoccata a chi ha amministrato prima di lui, dopo gli amministratori che si sarebbero costruiti le ville, quelli che avrebbero fatto la fortuna di qualche carrozziere "Solo qualche anno fa queste sarebbero state occasioni imperdibili per qualche carrozziere amico. p.s. ovviamente avremmo preferito che tutto questo talento (lo dico senza ironia) fosse stato messo a disposizione della città nelle forme consentite dal regolamento sulla street art. Così è vandalismo".

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti