Nardò, quando sarà bandita la gara per la realizzazione delle opere pubbliche che prevedano, a titolo di corrispettivo, il trasferimento dell’ex-gerontocomio?

Il vicepresidente del consiglio comunale di Nardò, Giancarlo Marinaci, con una un'interrogazione consiliare urgente a risposta scritta, indirizzata, per conoscenza, anche al Prefetto di Lecce, chiede di fare chiarezza rispetto alla procedura di alienazione dell'ex gerontocomio.

Nell'interrogazione, inviata per conoscenza anche all'Ufficiale Territoriale di Governo, Marinaci puntualizza: "considerato che l'Impresa De Nuzzo & C. Costruzioni S.r.l. ha offerto al Comune di Nardò la somma di euro 1.630.000,00, da corrispondere tramite l’esecuzione di lavori pubblici distribuiti approssimativamente nell’arco massimo di tre anni".

"Considerato, inoltre, che l’articolo 191 del Codice degli appalti (cessione di immobili in cambio di opere) prevede un iter procedimentale che parte dal bando di gara dell’opera da realizzare.Considerato, infine, che l’Amministrazione comunale non ha fin qui seguito l’iter previsto dal suddetto codice per la cessione di immobili in cambio di opere".

Il vice presidente del Consiglio Comunale interroga il Sindaco per sapere: quando sarà bandita la gara per la realizzazione delle opere pubbliche che prevedano, a titolo di corrispettivo, il trasferimento dell’ex-gerontocomio.

Se è previsto uno specifico bando di gara per la realizzazione del nuovo Palazzetto dello sport in via Cuoco.

Quali sono i prevedibili tempi di pubblicazione del bando di gara e a quali norme del Codice degli appalti detto bando farà riferimento.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti