Al via i lavori di costruzione del megapalco di Melpignano,L’impianto audio utilizzato è da 100 mila watt, mentre sono 130 i metri quadri di videoled

Sono iniziati i lavori di costruzione del mega palco di Melpignano sul quale, il 24 agosto,  saliranno gli artisti ospiti e l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta. Nel piazzale antistante  l’ex Convento degli Agostiniani si sta realizzando  l’imponente struttura in acciaio ferroso alta 17 metri. Il palco sul quale si esibiranno gli artisti  è di 33m x 19m. 

L’impianto audio utilizzato è da 100 mila watt, mentre sono 130 i  metri quadri di videoled. L’alta tecnologia con le esibizioni di luci e stacchi di inquadrature renderà unica la notte più lunga e attesa dell’estate pugliese.

Tra i protagonisti che si esibiranno il chitarrista Maurizio Colonna. “La Notte della Taranta per me è un modo di raccontare la cultura autoctona di questa terra. La Taranta è il ritmo di questa terra e la mia chitarra umilmente vuole essere un messaggio sonoro dentro questa dimensione sonora”. Così  Colonna che ieri ha provato a Zollino insieme all’Orchestra Popolare de La  Notte della Taranta.“Quasi inimmaginabile,ma stupendo, ha proseguito il musicista “che un chitarrista di formazione classica abbia l’opportunità di incontrare la musica popolare. E’ una cosa straordinaria,” ha concluso.

Maurizio Colonna, musicista internazionale, molto apprezzato anche all’estero, si esibirà al Concertone  anche su una  special track “Taranta. Homage to Salento for guitar”: brano edito nel volume “12 POP DUO FOR TWO GUITARS” pubblicato nel 2018 in tutto il mondo.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti