Gallipoli: pass per l'accesso al centro storico nel mirino, Flavio Fasano:"Qui appare esserci un evidente privilegio"

"Questa mattina alle ore 11,00 i carabinieri su denuncia presentata il 24 maggio 2019 da parte dei Consiglieri comunale di “Gallipoli Futura”, si sono recati in Comune presso l’ufficio della Polizia Municipale e su ordine del Magistrato dottoressa Paola Guglielmi hanno acquisito tutti i Pass rilasciati in deroga dal Sindaco di Gallipoli per l’accesso al centro storico corrispondenti a n. 240 Pass".

"Così sulla vicenda il Capogruppo di “Gallipoli Futura” Avv. Flavio Fasano: "Esprimo soddisfazione per la verificata solerzia con la quale il Pubblico Ministero ha voluto acquisire, come è stata nostra richiesta, l’esorbitante elenco dei beneficiari del “privilegio” di entrare nel centro storico in deroga ai requisiti imposti dal regolamento, sequestrando circa n. 240 Pass!".

Avevo infatti nominato l’avvocato Giampiero Tramacere, del Foro di Lecce, affinché seguisse la vicenda che ritengo essere estremamente significativa di un comportamento “arbitrario” e non certo “discrezionale”, intendendo quest’ultimo un uso prudente della logica e della ragione mentre qui appare esserci un evidente “privilegio” concesso ad persona, e quasi ad “insindacabile giudizio del Sindaco”.

Ciò affermo poiché, come è dato riscontrare dai numeri, per tutti sei mesi dello scorso anno 2018 i pass rilasciati complessivamente furono 198 mentre ad oggi (la zona a traffico limitato risale allo scorso 11 aprile) sono già 240 e teniamo conto che i proprietari di casa non residenti sono impediti ad entrare! Seguiremo gli sviluppi e “Gallipoli Futura” - conclude Fasano - continuerà la sua azione istituzionale a tutela della trasparenza e della legalità".

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti