La polemica corre sui social, l'ex sindaco Rino Dell'Anna:"La misura è colma,è stata la mia amministrazione a studiare,progettare, finanziare, avviare ed in parte realizzare tutte le opere principali idriche e fognanti"

"Alle dichiarazioni lesive e denigratorie del Sindaco Mellone comparse oggi sul suo profilo Fb - scrive l'ex sindaco Rino Dell'Anna - che riporto qui di seguito ho sentito il dovere di rispondere in maniera forte e decisa".

 

Sindaco Mellone "Da mercoledì i lavori di acqua e fogna su Sant'Isidoro, Santa Maria al Bagno, Pagani, località Mondonuovo e centro città. Dopo decenni di disattenzione e fiumi di soldi pagati dai cittadini ma sprecati in balletti e opere inutili finalmente i cittadini inizieranno ad ottenere i servizi richiesti da sempre. I lavori partiranno mercoledì da Santa Maria al Bagno e saranno eseguiti dalla ditta Falp Costruzioni Srl di Lecce, che ha vinto la gara. 
Questi gli interventi:
- ACQUA - via Castrignanò, via Don Gnocchi, via Degli Speleologi, una traversa di via Li Santi, via Isole Tremiti, via Edrisi, via Japigia, via De Braco, via Daunia.
- FOGNA - via Japigia, via Edrisi, via Buonarroti.
Il progetto è stato redatto dai tecnici del comune, con la guida dell'Assessore Oronzo Capoti. L'investimento, con fondi comunali, è di 146.000 euro. 
Sappiamo che c'è ancora tanto da fare (è inutile che fate l'elenco nei commenti ;) ) ma siamo al lavoro, con l'impegno di uffici e di tutta la mia magnifica squadra!"

Gregorio Dell'Anna (Sindaco Nardò 1998-2001) 
"Caro Sindaco, ho letto ed ascoltato le tue numerose comunicazioni istituzionali senza mai replicare alle tante invettive che molto spesso hai rivolto alle amministrazioni che ti hanno preceduto. Questa volta però visto che la misura è colma devo intervenire per ricordarti che quanto tu con la tua amministrazione stai realizzando grazie alle risorse dei cittadini di Nardò e dei fondi europei erogati alla città di Nardò sono molto spesso il risultato di studi, progettazioni, finanziamenti ed opere avviate proprio dalle amministrazioni che tu gratuitamente denigri. Senza entrare nel merito di altre opere, ma d'ora in poi lo farò ogni qualvolta le tue affermazioni saranno lesive e pregiudizialmente tendenziose, voglio ricordarti che, relativamente alle condotte fognarie ed idriche che tu citi, è stata la mia amministrazione a studiare,progettare, finanziare, avviare ed in parte realizzare tutte le opere principali idriche e fognanti che riguardano S. Maria, S, Caterina, Mondonuovo, S.Isidoro e località limitrofe compreso il depuratore di S. Stefano. Non abbiamo sprecato denari in balletti ed opere inutili ma abbiamo consentito alla tua ed altre amministrazioni che si sono succedute di poter proseguire nella realizzazione degli interventi necessari successivi. Il deplorevole esercizio di guadagnare il consenso attraverso inesatte affermazioni molto spesso gratuite e prive di fondamento è stucchevole e di scarso rilievo politico. Serve solo a ricevere nell'era dei social facili "Mi piace"."

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti