Gallipoli, al giornalista Francesco Giorgino la conduzione dell'edizione numero cinquanta del premio Barocco

Sabato 25 Maggio presso il Teatro Italia di Gallipoli sarà il volto più noto del TG1 ad accogliere, a gran voce, il pubblico all’edizione numero cinquanta del Premio Barocco: il giornalista Francesco Giorgino, per la quarta volta consecutiva, salirà sul palco dell’evento e gestirà la serata in un avvicendarsi di premiazioni e momenti di spettacolo.

Sono fiero e onorato di condurre, ancora una volta, l’importante Premio, che conserva un glorioso ricordo anche in casa Rai. Quella di quest’anno sarà un’edizione memorabile e non solo per il traguardo raggiunto: la serata sarà un momento di grande spettacolo e di riflessione, grazie ad un parterre di altissimo livello. A me il compito di fare gli onori casa e celebrare il Cinquantesimo”.

La conduzione di Giorgino, professionale ed equilibrata, sarà però “animata” da tre mattatrici tutte salentine: ad irrompere sul palcoscenico dell’evento, infatti, ci saranno le Ciciri e Tria, il trio comico reduce dall’assegnazione del Terra del Sole Award. Il trio, composto da Anna Rita Luceri, Francesca Sanna e Carla Calò, offrirà una nota frizzante alla serata grazie al loro stile unico, alla loro comicità dissacrante e a tratti paradossale.

A firmare gli interventi musicali della serata, l’Orchestra Terra del Sole diretta dal maestro Enrico Tricarico: la compagine, composta da trenta musicisti e reduce da numerosi successi all’estero, ha accompagnato, in varie kermesse, molti grandi artisti del mondo dello spettacolo.

La serata sarà, come sempre, ricca e colma di grandi sorpreseaggiunge il Patron Fernando Cartenì.La musica, lo spettacolo e l’arte in genere saranno i grandi protagonisti, il tutto in nome di un unico, importante, comune denominatore: il talento e il grande merito dell’eccellenza che, ai nostri giorni, si distingue per stile e modelli di vita, da cui trarre esempio ed ispirazione, soprattutto per le nuove generazioni”.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti