Lecce, "passione per le golosità", i giovani di Confindustria alla scoperta dei segreti di Martinucci srl 1950

Riprendono anche per il 2019 i viaggi del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce alla scoperta delle realtà imprenditoriali d’eccellenza del territorio salentino, in collaborazione con l'Università del Salento.

E più precisamente il laboratorio di Ingegneria Economico-gestionale coordinato dalla professoressa Giuseppina Passiante. I componenti del Gruppo, insieme agli studenti del corso di Tecnological Entrepreneurship afferente la Laurea magistrale in Management Engineering, accompagnati dai professori Pasquale Del Vecchio e Giusy Secundo, avranno l’opportunità giovedì 28 marzo 2019 alle ore 11.00 di vivere e assaporare una delle realtà più golose della nostra provincia: Martinucci srl, Maestri pasticceri dal 1950. Il percorso partirà dal laboratorio di Specchia, per poi spostarsi negli stabilimenti limitrofi di Presicce: un totale di 75mila metri quadrati di pura dolcezza.

“Con grande entusiasmo – afferma il presidente del Gruppo Giovani Alessio Tundo – affrontiamo questa nuova esperienza, curiosi di confrontarci con un mondo di sapori e di grandissima qualità. Martinucci srl ha una storia importante, frutto dell’impegno e del coraggio dei suoi fondatori e della capacità dei nipoti di farla crescere ed eccellere nel campo della gelateria e dei prodotti da forno. Un’impresa che ha creduto nei valori e nelle potenzialità della famiglia, che nel corso del tempo ha saputo sviluppare tecniche di produzione di altissimo livello, oltre a sperimentare connubi di gusto e sapore di grande successo”. 

Tre sono i punti cardine dell’attività di Martinucci srl: tradizione, innovazione e attenzione per il cliente. “E’ possibile infatti – commenta Rocco Martinucci – attingere e imparare dalla storia per costruire il futuro. Su questo assioma si fonda la filosofia dell’azienda, che si impegna a coniugare il prestigio del prodotto dolciario nel rispetto della tradizione e dell’innovazione. Il rinnovamento per Martinucci coincide fondamentalmente con la passione per il lavoro e il continuo desiderio di migliorare prodotti e servizi, in modo da soddisfare ogni esigenza del cliente. Ultimamente, per esempio, l’azienda ha creato una linea a bassissimo contenuto glicemico per far fruire ogni dolce occasione anche a coloro che non devono esagerare con lo zucchero. Si tratta dei prodotti ‘Felicemente dolci’ che regalano gusto e tanta soddisfazione, poiché la vita è fatta… anche di piccole e grandi dolci occasioni!”.

 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti