Lecce, restituito a monsignor Seccia il bambinello del presepe artistico sottratto in Piazza Duomo, il responsabile sarebbe autore solo di una "bravata"

L’altra notte, erano circa le 5.40,quando le telecamere di sorveglianza in Piazza Duomo hanno immortalato un uomo a volto scoperto dirigersi verso il presepe artistico, entrare nel recinto e uscirne con la statuetta del bambinello tra le braccia. La Polizia Locale si è messa subito al lavoro per analizzare i filmati delle telecamere di sorveglianza e individuare il responsabile. 

 

“Con rammarico - aveva affermato l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Sergio Signore  - dobbiamo comunicare questa notizia, ancora una volta qualcuno in città ha pensato di poter offendere la comunità dei credenti rubando il bambinello dal presepe, il fatto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e sono già partite le indagini per risalire al responsabile".

Nel frattempo già nella giornata di ieri la statuetta è stata subito sostituita nel presepe. In attesa del completamento delle indagini, l’assessore aveva rivolto un appello, “un invito al responsabile a fare ammenda, restituendo immediatamente la statuetta”

Ebbene nella giornata di oggi il rebus è stato risolto. E dal comune hanno fatto sapere che il bambinello del presepe artistico di Piazza Duomo è stato riconsegnato questa mattina dal responsabile della “bravata” ad un parroco cittadino, e la statuetta è stata riportata a Sua Eccellenza Monsignor Michele Seccia, che ha provveduto a ricollocarla nella grotta.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti