San Pancrazio, applausi a scena aperta al Forum Eventi per oltre 100 piccoli danzatori, il tema conduttore di Attitude and Fitness è la meraviglia

 I bambini e i ragazzi protagonisti indiscussi. Domenica 1 luglio in migliaia a seguire il saggio spettacolo di fine anno al Forum Eventi organizzato dal centro Danza Attitude and Fitness diretto da Lucia De Mitri e Mariella Carasca. Cento gli allievi impegnati tra danza classica, modern, hip/hop break, zumba e pound fitness.

Le coreografie e scenografie legate dal tema conduttore della meraviglia. La danza come veicolo di messaggi per i più piccoli. Rapunzel scelta come personaggio che racconta la storia di una bambina che immagina il mondo dalle lanterne della torre ed è colta da stupore improvviso dinanzi alle bellezze del creato che finalmente vede attraverso i suoi occhi. Una sorpresa che vale grandi emozioni anche nel pubblico. “Come ogni anno scegliamo un tema che abbia anche un fine educativo. Dall’immaginazione alla forza del sogno per diventare adulti conservando sempre una piccola parte di sé dedita alla meraviglia”. Queste le parole della maestra Lucia De Mitri che nella seconda parte del saggio si è concentrata su coreografie realizzate sul tema delle nuove tecnologie. E via a Matrix, riflettendo sul ruolo dei cellulari nella vita di tutti i giorni che annichiliscono la comunicazione, rendendo tutti indifferenti alla bellezza della vita. Il tributo a Modugno, con “Meraviglioso” nella versione dei Negramaro, ha concluso un saggio assolutamente “Meraviglioso”. Non solo per l’esplosione di colori che ha surriscaldato il palco con la performance di zumba e pound eseguita dalle allieve di Mariella Carasca, ma anche per l’entusiasmo di una squadra che dimostra di stupire ogni anno. Il saggio non è quel momento che chiude un percorso annuale, ma è l’attesa e la conferma del lavoro svolto nel tempo dalle maestre Lucia De Mitri e Mariella Carasca e di tutti gli allievi che coltivano il sogno della danza, quella disciplina tanto impegnativa per lo sforzo fisico quanto appagante per lo spirito.

 

A cura di

Federica Marangio

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti