Maglie: mercatino del gusto, oggi la serata conclusiva, cena in villa e "Amazing Puglia"

Serata conclusiva stasera giovedì 5 agosto, per l’edizione 2021 del Mercatino del Gusto di Maglie. Apertura dei battenti come di consueto alle 19.30 dell’appuntamento con gli artigiani del gusto e i loro prodotti nellaPiazza del Vino, Via della Gastronomia, Via del Benessere, Via dell’Olio, Via dei Dolci, L’Angolo del Caffè e Piazzetta del Gelato, Cibo di strada e Birra artigianale, Il Fornello - Hostaria di Puglia, Pasta Experience, Mercatino del Gusto Off, Santese Fashion, e i momenti musicali di “Salento Jazz”. 

 

Alle 21, in piazza del Frantoio ipogeo, largo invece a Tarantarte con il suo “Gusto Folk”. Nell’atrio del Liceo Capece ultimo laboratorio didattico“Mercatino junior... dall'orto alla tavola” (dalle 19 alle 20.30) per imparare il valore della stagionalità e promuovere la cultura della sostenibilità. Imperniato invece alla birra l’ultimo “Gusto Lab” di questa edizione: appuntamento dedicato ai mastri birrai pugliesi alle prese con orzo, grano duro, luppolo, e con la pasta! Giacomo Mojoli e Michele Solimando illustreranno stili, profumi e sapori autentici della birra. In abbinamento la pasta Benedetto Cavalieri: un connubio azzardato, ma non tanto, viste le comuni origini della materia prima. Saranno presenti l’imprenditore Andrea Cavalieri e Pino De Luca, e(t)nogastronomo (Liceo Capece, ore 21.30 ingresso su prenotazione).

Serata salentina invece per la “Cena in villa”conclusiva con Gianluca Parata, chef dell’omonimo bistrot di Taviano.   Nei piatti proposti e presentati da Francesco Zompì memorie di infanzia e di famiglia, suggestioni lontane e conoscenze acquisite in un lungo percorso di formazione. Selezione vini a cura dei Produttori di Manduria (ore 2, Palazzo De Marco in via Ospedale 23,  ingresso su prenotazione).

Per il “Salotto Letterario” Fabio Mollica racconterà il suo“Amazing Puglia”, il “magazine per chi è orgoglioso di essere, o sentirsi pugliese”, dialogando con Giacomo Mojoli. In chiusura le conversazioni con gli ospiti di passaggio del Mercatino del Gusto e i cocktail di Michele Di Carlo per il “Tirar Tardi” (dopo le 23.30,Liceo Capece). 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti